Regista -Casting Director

Archivio annuale2018

DiMarta Gervasutti

IveliseCineFestival

Per il IV anno consecutivo, Marta Gervasutti farà parte della giuria del CineFestivalIvelise, nella splendida cornice Romana del Teatro Ivelise. Per leggere il regolamento ed iscrivere il proprio corto si può accedere facilmente alla piattaforma FilmFreeway da questo link:  https://filmfreeway.com/IveliseCineFestival

DiMarta Gervasutti

Audizioni per il nuovo corso annuale!

Il 28 Settembre, prenotando un provino su parte, si potrà accedere alle selezioni per il nuovo anno accademico del TAG- The Acting Group, tenuto da Marta Gervasutti. Saranno ammessi solo 5 attori.

Per prenotare il proprio provino scrivere a info.theactinggroup@gmail.com

DiMarta Gervasutti

Nasce TAG

The Acting Group è l’associazione culturale creata per formare attori per la macchina da presa.

Tutti le nostre Attività si concentrano su un aspetto fondamentale per migliorare le proprie skills: il Learning by Doing (Imparare, facendo).
Le nostre proposte formative si basano, infatti, su corsi pratici e sulla condivisione costante con altri artisti e professionisti del Cinema, della Televisione e non solo. 

Visita il sito per saperne di più! http://www.theactinggroup.com/

DiMarta Gervasutti

Lezioni ONLINE con ScuolaCinema

Da Gennaio sono partite le lezioni in diretta online dedicate agli attori e il mondo del lavoro.

Le lezioni si svolgono ogni Martedì dalle 21 alle 22.

Il programma è il seguente:

1-L’ATTORE E LA CREATIVITA’
2- SAPER LEGGERE UNA SCENEGGIATURA (cos’è il provino su parte – per il provino su parte vi viene richiesto di imparare una scena tratta dalla sceneggiatura, lo stralcio – che cosa dovete comprendere da quello stralcio?)
3- SAPER RACCONTARE UN PERSONAGGIO PER LO SCHERMO (se facciamo una proposta di personaggio dobbiamo saper raccontare la sua storia. Se vogliamo essere creativi dobbiamo saper inventare dei buoni personaggi, come si fa?)
4- SAPER TROVARE IL GENERE DIETRO UNO STRALCIO (differente genere = differente interpretazione)
5- IL RACCONTO CINEMATOGRAFICO ( le differenti inquadrature, perché si fanno? E’ importante comprenderle, anche in fase di provino)
6- SAPER ANALIZZARE UN FILM O UNA FICTION (da cosa nasce il cinema? E la fiction? In cosa si differenziano? In cosa si differenzia il modo di interpretare per la televisione piuttosto che per il cinema?)
7- SAPER ANALIZZARE LE GRANDI INTERPRETAZIONI
8- CON COSA E CON CHI AVRETE A CHE FARE SUL SET ( da come è composta una trouppe a cos’è l’ordine del giorno e come si legge)
9- CHI E’ IL REGISTA (differenti approcci dei registi con gli attori)
10- CREATIVITA’ E’ ANCHE SAPERSI “VENDERE” (cosa deve saper fare l’attore per lavorare, oltre che saper recitare!).

Per info scrivere a segreteria@scuolacinema.info o visitare il sito http://www.scuolacinema.info/avanzati/corso-avanzato-cinema/61e8a80a5d450879ef9400380cdb976d