Lezioni 2020/2021

Da 20 anni mi occupo di formazione e di coaching personalizzati per attori professionisti.

Seleziono con cura con chi poter collaborare, chiedendo a chi è interessato di inviarmi il proprio materiale (fotografie, curriculum e link ad un selftape o allo showreel).

Il mio Studio si trova a Roma ma, per tutti coloro che vivono in un’altra città, ho sempre organizzato incontri su Skype.

Dopo attente riflessioni, ho deciso che, a causa delle non chiare norme di sicurezza previste per il Covid19, non volendo mettere a rischio nessuno, per quest’anno non farò lezioni di persona, ma solo on line.

Di seguito potete trovare le informazioni ed il programma che verrà ripetuto ogni 3 mesi:

LEZIONI ON LINE
Per accedere alle lezioni è richiesta una precedente preparazione attoriale (diploma in Accademia di recitazione/corsi di recitazione).
Il programma ha una durata di 3 mesi.
Ogni lezione verrà svolta attraverso la piattaforma Skype, avrà la durata di 2 ore e potranno accedere un numero massimo di 8 persone, per garantire la stessa attenzione a tutti.
Le lezioni si svolgeranno il Martedì, dalle 21:00 alle 23:00, tramite Skype.
COSTI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Puoi prenotare il tuo posto inviando una mail all’indirizzo mail@martagervasutti.it con richiesta di partecipazione, allegando il tuo materiale (foto, cv, video selftape o showreel) e specificando che vuoi frequentare il corso on line. Solo dopo aver ricevuto conferma da me, potrai procedere al versamento:
Puoi seguire le lezioni prenotando 10 lezioni (3 mesi – Ottobre/Novembre/Dicembre) al costo di 300 Euro.

PROGRAMMA DIDATTICO TRIMESTRALE
LA MESSA IN SCENA PER LA MACCHINA DA PRESA
· Saper analizzare lo stralcio di sceneggiatura basandosi su volontà, bisogni e difetti del proprio personaggio (l’ermeneutica del personaggio);
· L’importanza della direzione (cosa vuole il casting director e cosa vuole il regista);
COME GESTIRE IL PROPRIO MATERIALE PER TROVARE UN AGENTE
· Cosa dover scrivere ad agenti e casting director per proporsi;
· Come dover scrivere il proprio curriculum;
· Saper scegliere il proprio “brand” (cos’è il “type-casting” e come gestirlo);
CREARE IL PROPRIO MATERIALE
· I self tape, cosa sono e come si devono girare;
· Saper scegliere le scene da reinterpretare per realizzare self-tape;
METODO DI APPRENDIMENTO
Per usufruire al meglio delle lezioni on line, è richiesto l’utilizzo di un pc (per la connessione alle lezioni su Skype) e di un cellulare (per poter girare i selftape).
Attraverso questo metodo, ogni attore avrà la possibilità di interpretare più scene con una spalla (da Skype), ricevere le mie direzioni ed avere un girato da esaminare e correggere, di settimana in settimana, fino ad ottenere selftape “buoni” per essere proposti ad agenti o casting director.

Per qualsiasi domanda contattami!

Commenta